giovedì 16 gennaio 2014

Custodia in Legno per racchette

Qualche volta pretendo di giocare a tennis, il che ovviamente comporta il portarsi dietro l'amata racchetta. E qui viene il punto: non ci sono alternative bisogna munirsi di quei borsoni ipercolorati, griffati e superfighetti che hanno i professionisti. Ne ho uno anche io,per carità, ma non mi ci sento per nulla a mio agio; mi pare sempre di fare la figura del professionista che se la tira. Ecco allora la "trueda" (bellissima locuzione milanese per esprimere il concetto di "idea brillante"): una custodia in legno rettangolare tipo scatola, semplice semplice, di quelle che, per intenderci, usano i musicisti per i loro strumenti. Che a pensarci bene non è neanche una associazione stupida.
Tutto ciò per arrivare al progettino modellato e reso in 3D di come vorrei la suddetta custodia. Proprio oggi ho cominciato a costruirla e subito son saltate fuori le prime modifiche. Tra qualche mese (se tutto va bene) quando sarà finita sarà curioso confrontare l'idea con la realizzazione.

Obiwan!

Come sono ospitate le racchette nella custodia. Manca del coperchio



Le sagome della custodia



Esploso dei componenti, sempre senza coperchio

Nessun commento:

Posta un commento