mercoledì 15 gennaio 2014

Toon Spiderman

Anni addietro, quando ho cominciato ad avere dimestichezza con la modellazione 3D sapevo che avrei "dovuto" realizzare una mia versione dell'eroe Marvel. Come al solito ci ho messo una vita, ma incredibilmente ce l'ho fatta. Il ragazzo non è solo un insieme di "pochipoligoni" più o meno ordinati, ma possiede uno scheletro e si muove anche!! La chicca è che spara pure la sua rinomata ragnatela dai polsi. L'animazione non è che una manciata di secondi, ma  tanto mi basta. Posso morire contento...


Alcuni frames presi dall'animazione.

La tela, vagamente ispirata a quella disegnata da McFarlane, anche se non è che mi facesse impazzire il suo disegno cosi sproporzionato.

Spidey Web

E qui ci sono i "pochipoligoni" del modello. Alla fine, dopo fallimentari tentativi, ho optato per la modellazione del costume invece che risolverla con le texture, paint o mappature varie. Il ragno rosso sulla schiena, gli ovali degli occhi, ma anche la parte rossa del costume sono modellati in rilievo rispetto al resto. Una scelta di cui vado fiero!!

Turn Around modello a colori


Turn Around della mesh

Manone, piedoni, grandi occhi ed articolazioni puntiformi. Lo stile cartoon si adatta perfettamente al personaggio



E tutto per quattordici secondi di animazione.

Obiwan a tutti




Nessun commento:

Posta un commento